IMM_SLIDE_DHOUSE-5

CONSULENZA | ASSISTENZA TECNICA | INNOVAZIONE

GAiA IMPERMEABILIZZANTI

SISTEMA A CRISTALLIZZAZIONE

Gli impermeabilizzanti cristallini GAIA garantiscono un’impermeabilizzazione strutturale all’interno del calcestruzzo.

Questo processo avviene grazie alla reazione chimica dei preparati GAIA a contatto con l’umidità e la calce libera presente nel calcestruzzo: i principi chimici si attivano generando dei cristalli insolubili che occludono la porosità del calcestruzzo. La struttura diviene così impermeabile sia in spinta positiva che negativa.

In assenza d’acqua nessuna reazione avviene. A contatto con l’acqua anche molto tempo dopo l’applicazione i componenti chimici si attivano e continuano il processo di penetrazione e di formazione di cristalli all’interno del calcestruzzo.

Il personale tecnico specializzato della GAiA s.r.l. studierà e svilupperà nella fase di progettazione e di canterizzazione le soluzioni corrette per realizzare i particolari costruttivi: giunti di ripresa di getto, giunti strutturali, giunti di fessurazione programmata, corpi passanti etc..

Caratteristiche :

Impermeabilizzano strutture sottoposte a spinta positiva o controspinta , impermeabilizzano e proteggono in profondità il calcestruzzo in maniera permanente, Non temono il danneggiamento meccanico , lasciano il supporto permeabile al vapore , resistono ai cicli di gelo/disgelo , resistono agli agenti chimici , adatti per l’impermeabilizzazione di strutture a contatto con acqua potabile , la tecnologia della cristallizzazione non richiede la protezione del manufatto in fase di rinterro , sigillano fessure fino a 0,4 mm , Basso costo di applicazione

Richiesta consulenza

1 + 0 = ?

Sistema X-Tra Mix

Additivo per impermeabilizzare il calcestruzzo nella massa
Il sistema X-tra Mix è una tecnologia innovativa che permette di impermeabilizzare le strutture interrate o idrauliche direttamente nella fase di esecuzione dei getti delle stesse realizzando vasche in calcestruzzo a completa tenuta all’acqua.
X-tra Mix impermeabilizza e protegge in maniera permanente tutte le strutture in calcestruzzo, manufatti e materiali contenenti cemento Portland aumentandone la durabilità. Il composto può venire realizzato in una betoniera, in un’autobetoniera o in una centrale di betonaggio.

Vantaggi prestazionali del sistema X-tra Mix:

Impermeabilizzazione diretta nella fase di getto , Velocità di esecuzione , Riduzione dei costi di cantiere , Infiltrazioni facilmente identificabili e risanabili , Autocicatrizzazione della struttura nel tempo , Realizzazione di grandi campiture in platea , Resistente alle azioni chimiche , Durabilità della struttura garantita nel tempo

Sistema X-Tra

X-tra è una miscela monocomponente inorganica di cemento Portland, quarzi finissimi, sostanze chimiche attive e catalizzatori; mescolato con acqua forma una boiacca che applicata sul calcestruzzo permette alle sostanze chimiche attive e ai catalizzatori di penetrare all’interno e di reagire con i suoi componenti per formare dei cristalli insolubili che chiudono la porosità e le micro-fessuarzioni. X-tra impermeabilizza e protegge in profondità in maniera permanente tutte le strutture in calcestruzzo, manufatti e materiali contenenti cemento Portland.

• Interventi su strutture esistenti: applicazione dell X-tra sottoforma di boiacca cementizia su superfici bagnate a rifiuto, utilizzando rullo, pennellessa o a spruzzo
• Realizzazione nuove platee in cls: applicazione dell’X-tra a spolvero (spolvero inferiore e superioreo.)

Vantaggi prestazionali del sistema X-tra:

Impermeabilizza e protegge in profondità il calcestruzzo in maniera permanente, Non teme danneggiamento meccanico, Imperneabilizza strutture sottoposte a spinta positiva e in spinta negativa (controspinta), Resiste a pressioni idrostatiche fino a 20 atm, Autocicatrizzazione della struttura nel tempo,  Certificato l’utilizzo in acqua potabile, Resistente alle azioni chimiche e al gelo edisgelo, Permeabile al vapore e permette la respirazione della struttura

Sistema X-Tra LQ

Impregnante reattivo a base acquosa a penetrazione capillare
X-tra LQ è una miscela trasparente a base acquosa contenente composti silicio-reattivi, appositamente formulato per la
protezione microsigillante del calcestruzzo.
Una volta applicato, X-tra LQ crea dei composti cristallini che impermeabilizzano e proteggono in profondità e in maniera
permanente le superfici esterne in calcestruzzo, esposte all’azione degli agenti atmosferici, all’attacco dei solfati, e dei cloruri.

Vantaggi prestazionali del sistema X-tra:

Impermeabilizza e protegge il calcestruzzo in maniera permanente anche in Controspinta – lascia la struttura a vista senza modificare né tessitura nè colore ; consente l’ottima traspirabilità dei supporti – aumenta la durabilità delle strutture in calcestruzzo  –  il trattamento sulla superficie è trasparente e incolore, prodotto ecologico e privo di VOC – resistente alle azioni chimiche, al gelo e disgelo.

Contatto telefonico

Puoi avere subito le informazioni sul prodotto contattantoci al 0481791555

Invia una mail

Inviaci una mail a gaia@gaia-construction.it sarai ricontattato dal nostro tecnico

Richiedi un sopralluogo

Muscolino Arch. Carmelo: 348-8028251 (Nord Italia)
Mussati arch. Riccardo: 348 8024773 (Centro-Sud Italia)